Le edizioni Pitacoriche presentano: “Il manuale del leghista a convenienza” la pratica guida per il siracusano senza arte né parte. Un testo semplice e puntuale per apprendere l’ABC leghista in poche piccole mosse. Una ricca sezione dedicata alle esercitazioni e un customer service h24.
Inizia la tua scalata nel partito, stupisci tutti ordinando una granita di mandorla con un unico rutto.
Scopiazza qualche slogan altrui e fallo tuo: “Bus navetta solo per i siracusani”; “Parcheggi gratis per le famiglie tradizionali, no puppi e coppie di fatto”.
Fai credere di conoscere la storia di questo glorioso movimento, grida all’indipendenza e alla secessione di Targia ma ricorda, se incappi in una discussione più articolata, mostra il dito medio e fai presente che ce l’hai duro.
Trasmetti agli altri la paura per il diverso, odia i neri e guarda con sospetto tutti quelli con la pelle più scura della tua, anche se si chiamano Spinoccia, Prazio, Miraglia e Mangiafico.
Mostrati sostenitore orgoglioso dell’uscita dall’Euro e della Flat Tax anche se il tuo unico introito e la pensione di mamma.
Utilizza sempre l’articolo prima di qualsiasi nome proprio: il Turuzzo, la Concettina, il Pippo, ma anche Il Frittitta, lo Scapellato, il Cugno.
Il momento è propizio, diventa leghista, non avere timori: la matrice cristiana della tua cultura leghista non ti costringerà ad imparare il latino.
Ai primi cento in regalo la medaglietta placcata oro del Dio Po