Il sindaco Francesco Italia ha incontrato Rodriguez Javier Pastor Macaluso dei Conti di Ronco Scivolone, il Ceo di Motoapecalessini Spa , la multinazionale del trasporto molesto su gomma che ha individuato in Siracusa il suo principale asset strategico.
Il colloquio è durato circa un’ora, durante la quale il sindaco Italia e Macaluso dei Conti di Ronco Scivolone hanno affrontato con grande cordialità i temi relativi al sistema della mobilità cittadina, con una particolare attenzione alla necessità di intervenire sull’inutile piaga dei controsensi e sull’adozione di regolamenti comunali che obblighino i turisti ad utilizzare il servizio su tre ruote.
“Tenevo molto a incontrare il sindaco Italia – ha affermato Macaluso dei Conti di Ronco Scivolone – per conoscerci e per confrontarci su tanti punti. Da questo colloquio, oltre a un clima di cordialità e fiducia, è emersa anche una visione comune, una unità di intenti sulla strada da intraprendere per rendere le motoapicalessino vera eccellenza siracusana.
“È stato importante – ha detto il sindaco, Francesco Italia – fare la conoscenza di Macaluso dei Conti di Ronco Scivolone e consolidare i già buoni rapporti con la Motoapecarrozzine Spa. Un confronto nel corso del quale, partendo da quanto accade a Mumbai e altrove nel mondo, mi spinge con altissimo dovere istituzionale a portare le concessioni per Motoapecalessini da 20 a 26.000 e rendere obbligatorio l’utilizzo per turisti e residenti ortigiani.
