Complotto Santa Lucia, interviene il TAR: ripristinare i timer rotti per l’Ottava

Quindi, mentre la città era impegnata nei preparativi per la processione di Santa Luciuzza bedda prima Dio e doppu Idda, un commando di malintenzionati, dapprima, per sviare l’attenzione dei solerti Vigili Urbani, sabotava le pompe della piscina Caldarella alla Cittadella dello Sport, trasformando quella vasca gelida e inospitale in una pozza maleodorante e verdognola, poi, un’altra frangia di cospiratori mistici, sarebbe intervenuta in via Piave e col favore delle tenebre avrebbe manomesso i timer di accensione delle tanto vituperate luminarie che nel bel mezzo della processione, proprio sull’ultimo rettilineo prima del traguardo, puff, tutto al buio! Uno smacco, un affronto senza precedenti. Solo l’intervento repentino dei delegati di quartiere Maiolino e Romano, che con forbici, fascette e sparatrappo riparavano il danno, permetteva il normale svolgimento della processione fino al rientro del simulacro argenteo nella Basilica di Santa Lucia.

Stanco, demoralizzato e coni piedi gonfi dopo la lunga marcia il Sindaco avrebbe convocato i vertici della Polizia Municipale e preteso indagini minuziose per assicurare alla giustizia gli autori delle manomissioni. 

Ieri però, il colpo di scena: mentre al Vermexio si organizzava la cerimonia di premiazione per i delegati Maiolino e Romano, a cui il Sindaco donerà, per gli alti servigi resi alla città, un terreno edificabile in zona Tivoli, un ufficiale giudiziario varcava la soglia del palazzo di città notificando il ricorso al TAR di Catania presentato dal commando di complottisti che chiede l’annullamento degli interventi di Maiolino e Romano, delegati dei quartieri Grottasanta e Ortigia, perché carenti di giurisdizione territoriale. Il TAR, in via cautelare ha sospeso l’efficacia dei provvedimenti impugnati e ordinato il ripristino del timer rotto per la processione dell’ottava. Il comune ha presentato immediato controricorso che sarà dibattuto entro e non oltre la processione delle Quaglie. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.