Ferrovia Sr-Ct: criticità e soluzioni

Impazzano le polemiche in Consiglio Comunale sulla sospensione del servizio ferroviario nei mesi estivi. Brainstorming tra rappresentanti politici, sindacali e del settore turistico. I lavori di ammodernamento della linea ed il collegamento con l’aeroporto Fontanarossa considerati opera del demonio!!!

I numeri parlano chiaro: si teme che i 14 turisti mordi e fuggi che in media utilizzano il treno per raggiungere Siracusa tra giugno e settembre, possano rinunciare e distruggere l’economia locale!!!

treni-ferrovie5-535x300La Soluzione: Per evitare la crisi economica i 14 turisti saranno suddivisi per gruppo consiliare o affidati a singoli consiglieri.

7 turisti al PD

Arrivati a Catania i turisti troveranno ad accoglierli i consiglieri Castelluccio e Pappalardo, spostamento in minibus a Siracusa, colazione al sacco, visita dei principali monumenti con i consiglieri Minimo e Salvo, passeggiata alla Marina, pizza con Segreteria provinciale PD e omaggio del libro “Il Sindaco Turi Raiti racconta” con autografo, tesseramento coatto, ritorno a Catania.

3 turisti a Siracusa Protagonista

I turisti saranno accolti dal consigliere Castagnino che, a bordo della sua auto li porterà a Siracusa, visita dei luoghi principali della vita di Vinciullo, gara di urla presso Orecchio di Dionisio, Santa Messa con il consigliere Sorbello, Panino carne di cavallo e sbizzero con bibita e ritorno a Catania.

1 turista alla Princiotta

All’arrivo a Catania il turista sarà preso in consegna da una pattuglia Vigilpol che lo condurrà a Siracusa, visita della Procura e chiacchierata informale con sostituto procuratore, degustazione di graminacee e corpi alieni presso asilo comunale, conferenza stampa sul bando “turisti negli asili nido”, foto con dedica e ritorno a Catania.

2 turisti a Siracusa democratica popolari per l’Italia

Arrivati a Catania i turisti troveranno ad accoglierli i consiglieri Lo Curzio e Malignaggi, sistemazione su tipico carretto siciliano e trasferimento a Siracusa, colazione con granita di mandorla e “manuzza” di pane, visita Parco Archeologico Neapolis e Casina Cuti, pranzo a casa del consigliere Rabbito, caffè, ammazzacaffè, visione dell’Arena di Giletti e dibattito, ritorno a Catania sempre su carretto siciliano.

Un pensiero su “Ferrovia Sr-Ct: criticità e soluzioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...